Vol.I–––  QUAL BUON VENTO

Un’ode al vento come metafora del cambiamento necessario alla rinascita.

Qual Buon Vento si propone infatti di portare ottimismo e leggerezza in un momento storico particolarmente duro per l’economia, la politica e la società civile: una ventata di aria fresca che riesca a smuovere i pensieri e i sentimenti.

 

Un viaggio che racconta storie, immagina scenari e progetta significati, che nasce dalla volontà di trasmettere il valore del design e del Made in Italy.

Project by

Blabla.agency

Art Direction

FORO Studio

"Crediamo nel principio di antifragilità, nell’abilità cioè di modificarsi e migliorare a fronte di sollecitazioni, fattori di stress, volatilità, disordine. 


Viviamo un presente incerto, dove quest’attitudine è divenuta quasi essenziale. Qual Buon Vento è figlio di questi tempi e come tale è mutevole, dinamico e imprevisto come il principio che lo governa: il vento. 


Quello che proponiamo è un insieme di idee e simboli, frutto di un pensiero laterale antifragile che ci spinge oltre lo schema. "

Playlist by

@lucille_roots

Opening Act c/o BigApple Design, Piazza Mentana 3 - Milano 

Il progetto installativo trasforma le vetrine dello store BigApple Design in un unico palcoscenico dove, per tutta la durata di maggio 2021, verranno narrate le storie dei prodotti e dei brand del Made in Italy coinvolti nell’iniziativa. 

BigApple Design è un aggregatore di talenti, competenze e visioni.  Un luogo dove progetti, prodotti ed eventi a tema design trovano casa.  Un hub creativo che risponde all’esigenza di personalizzare lo spazio abitativo con oggetti emozionali ed arredi di manifattura esclusiva. 

Project by

Blabla.agency

Art Direction:

FORO Studio

Location:

BigApple Design

Piazza Mentana 3

Milano

Video:

Mario Palumbo

Photo:

Amir Farzad

Brand:

Bottega-Intreccio-ca6ef095-log1.gif
maurizi.png
misal home.png