ABOUT

PRO-SCENIO

s. m. [dal lat. prosc(a)enium, gr. προσκήνιον, comp. di προ- «avanti» e σκηνή «tenda, scena»]. 

 

Nei teatri classici la pedana lignea antistante alla scena sulla quale recitavano gli attori era chiamata proscenio. Nel progetto il termine assume una valenza metaforica, trasformando le vetrine di un negozio in vere e proprie macchine sceniche che hanno la volontà di trasportare l’osservatore in “luoghi altri”, capaci di raccontare storie, intuizioni, suggestioni che mutano nel tempo. Gli attori saranno i prodotti, i progetti e le aziende più rappresentative del Made in Italy.

 

PRO-SCENIO nasce da un’intuizione di Blabla.agency che, avvalendosi della direzione artistica di FORO Studio, propone ad aziende e designer nuove prospettive per il branding e la comunicazione di prodotto. 

Design, Interazione e Occasione sono i valori fondanti del progetto. Il primo, riflette la volontà di trasmettere il valore della ricerca nella progettazione creativa, e vuole sottolineare la centralità di Milano, capitale internazionale del design. 

Interazione fa riferimento al ventaglio di iniziative collaterali che coinvolgeranno il pubblico in esperienze phygital, ovvero contaminate dall’alternanza di linguaggi analogici e digitali. 

Occasione ci parla invece della capacità di trasformare i limiti in risorse, secondo il principio dell’antifragilità. 

EXHIBITIONS

SELECTED CLIENTS

Bottega-Intreccio-ca6ef095-log1.gif
maurizi.png
misal home.png